Accedi al sito
Serve aiuto?

Candidatura Antonella Pantaleo


 


LETTERA APERTA DI ANTONELLA PANTALEO


LIONS CLUB MARSALA
Via delle Sirene n. 11 (Pal. Minerva)
91025 MARSALA

Amiche ed amici LIONS

Mi è particolarmente gradito comunicarVi di aver ricevuto, all’unanimità,  dal  Lions Club di Marsala, a cui mi onoro di appartenere, l’endorsement  alla candidatura per la  carica di secondo vice Governatore per il Distretto 108 Yb – Sicilia.

Desidero condividere con Voi lo spirito che mi anima.

Indubbiamente il nostro Distretto sta vivendo un momento difficile, ne sia prova il calo dei soci che, in soli sei anni sono scesi da circa 5.000 a 3.500, una inaccettabile pandemia che sembra divenuta inarrestabile ma a cui bisogna cercare di porre rimedio.

Dobbiamo però smetterla di piangerci addosso, è dovere di tutte le persone intelligenti e capaci, così numerose nel nostro Distretto, spendersi perché ci sia una vera svolta.

DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE,  dobbiamo farlo da subito e spetta a noi farlo.
Noi che vogliamo valorizzare i nostri principi umanitari.

Noi che corriamo il rischio di metterci in gioco, perché crediamo nei valori della vera DEMOCRAZIA e nell’importanza di poter esprimere liberamente le nostre idee, senza temere vendette e ritorsioni.

Dobbiamo cambiare il nostro comportamento, dobbiamo sempre più promuovere la MERITOCRAZIA e l’ORGOGLIO DI APPARTENENZA.

Dobbiamo sempre di più avvicinarci ai giovani, perché è anche a loro che dovremmo pensare quando parliamo del nuovo ruolo di sussidiarietà che il LIONS deve sempre più assumere.

Prendiamo esempio dai  giovani LEO, che quando parlano lo fanno con il cuore, ed è per questo che arrivano al cuore, che credono veramente in ciò che fanno e conoscono il significato delle parole AMICIZIA, RISPETTO, ETICA.

Anziché limitarci a parlare di incrementare la presenza femminile e di cosa fare per raggiungere le percentuali auspicate per celebrare il centenario, diamo un reale segnale di apertura e di volontà di cambiamento, consentendo finalmente ad una donna di essere eletta, a maggio prossimo, alla carica di secondo vice Governatore per il Distretto 108 Yb, unico distretto rimasto sul territorio nazionale a non averlo mai fatto.

Impariamo ad essere umili, recuperiamo l’entusiasmo e la voglia di riaffermare i valori in cui crediamo.
Spero  vogliate condividere questo progetto ed  aiutarmi a realizzarlo.
Qualunque sia la Vostra LIBERA scelta mi stringo a Voi in un Lionistico abbraccio.
 
Antonella Pantaleo
Candidata alla carica di 2° Vice Governatore
per l’anno sociale 2016/2017.

 


 


Lettera del Presidente Vincenzo Menfi



Curriculum Antonella Pantaleo



Lettera Aperta di Antonella Pantaleo