Accedi al sito
Serve aiuto?

Beneficenza per la Chiesa Madre

Cari amici LIONS CLUB e SPORTING CLUB,

giovedì 21 c.m. alle 16:00 nei locali dello Sporting Club di Marsalaorganizziamo un pomeriggio di beneficenza e di gioco in favore della Parrocchia della Chiesa Madre di Marsala. Vi aspettiamo numerosi. Presenterà Padre Ponte.

Il Presidente dr. Aldo Russo

Lettera ai cittadini di Marsala
di Don Giuseppe Ponte

da www.chiesamadremarsala.eu

La Chiesa Madre, monumento nazionale ed uno dei monumenti simbolo della nostra città, ha bisogno di restauro. Il lanternino che sovrasta la cupola e sorregge la croce, manifesta da tempo significativi dissesti strutturale e per questo si sta intervenendo. Anche le grandi finestre prospicienti all'interno della Chiesa, in grave stato di deterioramento, hanno bisogno di essere sostituite.

A questo tempio, nel cui arco trionfale gli antichi Padri hanno scritto : "Gloria Filiorum", noi marsalesi siamo molto legati perchè è testimone dei momenti più significativi della nostra vita: la gioia, il canto e le lacrime. 

Abbiamo il compito di custodire, difendere, salvaguardare e amare questo tempio meraviglioso, orgoglio della nostra città, casa comune di credenti e non.

I lavori sono già iniziati, il cantiere è visitabile e le attività vengono assicurate regolarmente.

Il costo dei lavori ammonta a 431.428,00 euro.

La Conferenza Episcopale Italiana - come previsto -  ha finanziato il 50% della somma; alla nostra benevolenza l'arduo e difficile compito di reperire il restante 50%.

Sono Certo che contribuirete con generosità, A Voi tutti giunga la mia benedizione.

l'Arciprete Don Giuseppe Ponte
Data: 27-09-2013