Accedi al sito
Serve aiuto?

Prevenzione della vista


 
Quest’anno il turno per lo screening della vista su  iniziativa  del  Lions Club di Marsala è toccato alla scuola ‘Cosentino’ dell’Istituto Comprensivo ‘Mario Nuccio’ di Marsala, diretto  da  Mariella Parrinello. Il  presidente  Pietro  Di Girolamo con  una delegazione di soci e gli specialisti Lucio Casano, medico  oculista, e Annalisa Frazzitta, optometrista, si sono presentati ai bambini della scuola dell’infanzia con accattivanti palloncini gialli che hanno subito ben disposti i fanciulli alla visita.

E’ noto che l’ambliopia, conosciuta come disturbo dell’occhio pigro, se individuata entro i 4 anni di età si può facilmente sconfiggere. Il Lions Club si è sentito coinvolto in prima persona per portare avanti questo Service in ottobre, mese della prevenzione. L’esito della diagnostica verrà comunicato ai genitori dei 40 scolari visitati. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dello screening visivo.

MARIA GRAZIA SESSA
Addetto Stampa L.C. Marsala

 


 


Giovedì 25 ottobre 2018 verrà effettuato uno screening della vista nella scuola Cosentino dell’Istituto Comprensivo Mario Nuccio di Marsala, dirigente scolastico Mariella Parrinello. L’iniziativa è del Lions Club, presidente Pietro Di Girolamo, un appuntamento annuale in occasione del mese della Prevenzione della vista per la rilevazione dei casi di ambliopia, meglio conosciuta come disturbo dell’occhio pigro, che, se individuata precocemente, nella fascia d’età da 0 a 4 anni, si può sconfiggere.

Destinatari saranno infatti gli alunni della scuola dell’infanzia.

Le visite oculistiche verranno effettuate gratuitamente dallo specialista Lucio Casano e dall’ortottista Annalisa Frazzitta.


MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA