Accedi al sito
Serve aiuto?

Tutti noi possiamo fare qualcosa

 
Concluso il progetto Lions « Tutti noi possiamo fare qualcosa » alla Mensa Fraterna di Marsala.
 

Con il mese di aprile si è concluso il progetto Lions Marsala “Tutti noi possiamo fare qualcosa” per l’anno sociale 2017-2018. Sono state cinque le giornate organizzate da Sonia Bonfanti, presidente Lions con una delegazione di soci, in accordo con la Mensa fraterna “Giorgio La Pira” di Marsala, per la finalità di offrire pasti caldi a circa quaranta persone in difficoltà economica che ogni giorno vi si recano.

Ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione di alcune Ditte gastronomiche locali che hanno fornito i pasti in regime di volontariato nelle giornate previste. Sono state scelte alcune date significative per trasmettere un messaggio di solidarietà: il 24 dicembre, il 1 gennaio, il 27 gennaio, il 24 febbraio, il 22 aprile.

Un caloroso ringraziamento va ai ristoranti e produttori di generi alimentari marsalesi che hanno contribuito: Villa Favorita, Trattoria Garibaldi, L’Arte del pane, Juparanà, Vito ai Canottieri, Oasi Bar, Pasticceria Alagna.

Ad occuparsi della mensa fraterna è stata sempre la Fondazione San Vito ONLUS che fornisce gli alimenti, ma per potenziare il servizio occorre aumentare il numero dei volontari. Il Lions Club di Marsala ha fatto ‘qualcosa’, così recita il titolo del progetto, ma certo si può fare ancora molto e questa iniziativa vuole anche essere un invito, come ha dichiarato il presidente Bonfanti: «Abbiamo voluto puntare un riflettore sulla mensa fraterna, siamo convinti che molti marsalesi non sappiamo nemmeno che qui nella nostra città esiste questa realtà». Quindi ben vengano ulteriori aiuti per sostenere questo luogo che è il punto di riferimento di molte persone bisognose.

MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA