Accedi al sito
Serve aiuto?


Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Antonino Arangio e il Presidente entrante Michele Fici.

Sabato 10 luglio nella suggestiva cornice del Baglio Donna Franca si è svolta la 62^ Charter e il Passaggio della Campana tra il Presidente uscente e il Presidente entrante del Lions Club di Marsala.

Antonino Arangio ha ringraziato tutti i soci e particolarmente i componenti del Consiglio Direttivo che lo hanno coadiuvato nell’anno sociale 2020-2021. Nel suo intervento ha esposto l’attività svolta che, nonostante la pandemia, è stata notevole, concreta ed incisiva in favore dell’intera collettività, con la proiezione delle foto più significative e didascalie. Sono stati conferiti dei premi per meriti lionistici ai soci: Vito Alagna, le cui figlie Teresa, Maria Clara e Natalia hanno partecipato il giorno precedente all’inaugurazione delle mede restaurate dello Stagnone, Angelo Fici, Maria Grazia Sessa, Vitalba Pipitone e ai soci fondatori Pietro Romano Alagna e Gioacchino Aldo Ruggieri.

Michele Fici con il suo discorso ha comunicato che l’attività del nuovo anno sociale sarà svolta in continuità con la precedente e ha ricordato a se stesso e a tutti i presenti che i campi in cui i Lions sono impegnati riguardano il territorio e le infrastrutture, l’ambiente, la sanità, la comunità, la scuola, i giovani e lo sport.

Tra i presenti autorità civili e lionistiche: Massimo Grillo, sindaco della città, Paolo Ruggieri, vice sindaco e Lion, Vincenzo Menfi, comandante dei Vigili Urbani e Lion, Vincenzo Leone, Past Governatore del Distretto 108 YB Sicilia, Sonia Bonfanti, Presidente Zona 5 per l’anno sociale 2021-2022, Luigi Caradonna, Presidente del Lions Club di Salemi Valle del Belice, Luca Gervasi, Presidente del Lions Club di Alcamo, mentre il Lions Club di Mazara del Vallo Fata Morgana è stato rappresentato da Donatella Vernaccini, Presidente di Zona 6 per l’anno sociale 2021-2022. Mariella Sciammetta, Presidente del Consiglio dei Governatori e Francesco Cirillo, attuale Governatore, hanno fatto pervenire i loro saluti e il Past Governatore Gianfranco Amenta ha inviato un messaggio di auguri che è stato letto.

La conviviale si è conclusa all’insegna della musica di due archi: violino e violoncello e con la cassata siciliana preparata dal noto chef Peppe Giuffrè. La piacevole serata è stata organizzata grazie al contributo del socio Diego Maggio per le sue competenze eno-gastronomiche.

PAOLA MARIA DI PIETRA
“DELEGATA ALLA COMUNICAZIONE”  del  LIONS CLUB MARSALA