Accedi al sito
Serve aiuto?

Campo Trinacria


 


21 GIOVANI DEL CAMPO TRINACRIA A MARSALA CON IL LIONS CLUB

Il Lions Club di Marsala, presidente Sonia Bonfanti, ha aderito all’evento Scambi Giovanili Campo Trinacria 2017/18 del Lions International.

Ed è così che mercoledì 26 luglio 2017 ha accolto 21 ragazzi di 16 nazionalità diverse, provenienti da Paesi Europei ed Extraeuropei (Stati Uniti, Israele, Turchia, India, Europa) per una visita di una giornata nella nostra Marsala.

“Penso che questi scambi giovanili siano delle esperienze formative indimenticabili, e che voi giovani siete davvero figli del mondo, di un mondo che vorremmo migliore. Voi siete la nostra speranza per un futuro di armonia pace e rispetto.”

Con queste parole Sonia Bonfanti ha salutato i giovani ed insieme ad una delegazione del Lions Club Marsala, li ha condotti in giro per alcuni luoghi significativi della città lilibetana: il Baglio Anselmi per ammirare il museo della nave punica famosa nel mondo; di seguito una visita guidata nel centro città in compagnia di Bice Marino, presidente della Pro loco storica di Marsala e Loredana Adamo in qualità di interprete; un’azienda vinicola, le Cantine Martinez, per conoscere il percorso tradizionale di preparazione del Vino Marsala di fama mondiale; infine un momento ludico presso il Lido Marina.

Questa e simili esperienze costituiscono i tasselli di un grande puzzle, quello del turismo in cui volontariato, associazionismo, privati e amministrazione pubblica concorrono per diffondere fra i giovani le caratteristiche della città di Marsala, per un futuro migliore da offrire ad entrambi.

MARIA GRAZIA SESSA
Addetto Stampa L.C. Marsala