Accedi al sito
Serve aiuto?

Visita Governatore

COMUNICATO STAMPA

A Chicago la bandiera del Centenario Lions per il distretto Sicilia 108YB
 ​firmata dai soci durante la visita del Governatore 

 
Nella foto da sinistra: (Antonino Giannotta, Francesco Gandolfo, Vincenzo Spata, Salvatore Angelo, Vincenzo Leone)
Nella foto da sinistra: (Salvatore Angelo, Vincenzo Spata, Francesco Gandolfo)  

 

Il 17 settembre nei locali di Villa Favorita a Marsala si è svolta la visita amministrativa del Governatore del Lions Club Sicilia, Vincenzo Spata. Hanno preso parte all’incontro due Lions Clubs della provincia: Francesco Gandolfo per Marsala e Salvatore Angelo per Salemi Valle del Belice.

Il presidenti dei rispettivi Club Service hanno illustrato il programma dell'anno sociale, un anno particolare in verità in quanto sarà celebrato il 100mo anniversario di nascita del Lions Club Internazionale. 

Durante la riunione per il LC di Marsala il presidente Francesco Gandolfo ha ripercorso la storia del Club dalla sua fondazione, cioè 57 anni fa, per poi passare ad illustrare le attività già svolte in questi mesi estivi dal suo insediamento ad oggi, ha illustrato in particolare, il Progetto EASY VISION per la fruibilità dei siti archeologici inaccessibili da parte dei disabili, inoltre ha accennato alle iniziative future basate sui temi scelti per il centenario: coinvolgere i giovani, condividere la visione, alleviare la fame, proteggere l’ambiente. Il Governatore Vincenzo Spata ha espresso un plauso per il fitto programma.  

La serata è continuata con la proiezione di diapositive significative dell’attività dei Clubs e la consegna dei gagliardetti a coloro che hanno svolto un ruolo rilevante in questi anni, infine è stata apposta la firma di tutti i soci sulla bandiera del Centenario per il distretto Sicilia 108YB che verrà portata a Chicago nel Giugno del 2017 per la Celebrazione del Centenario dell’Associazione Lions.



MARIA GRAZIA SESSA
“ADDETTO STAMPA” LIONS CLUB MARSALA