Questo sito utilizza cookie, per maggiori info CLICCA QUI. Proseguendo la navigazione si intende accettata la cookie policy. HO LETTO

Menu Navigation

Accedi al sito
Serve aiuto?

ARCHIVIO NEWS

Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Antonino Arangio e il Presidente entrante Michele Fici
Sabato 10 luglio nella suggestiva cornice del Baglio Donna Franca si è svolta la 62^ Charter e il Passaggio della Campana tra il Presidente uscente e il Presidente entrante del Lions Club di Marsala.

Antonino Arangio ha ringraziato tutti i soci e particolarmente i componenti del Consiglio Direttivo che lo hanno coadiuvato nell’anno sociale 2020-2021. Nel suo intervento ha esposto l’attività svolta che, nonostante la pandemia, è stata notevole, concreta ed incisiva in favore dell’intera collettività, con la proiezione delle foto più significative e didascalie. Sono stati conferiti dei premi per meriti lionistici ai soci: Vito Alagna, le cui figlie Teresa, Maria Clara e Natalia hanno partecipato il giorno precedente all’inaugurazione delle mede restaurate dello Stagnone, Angelo Fici, Maria Grazia Sessa, Vitalba Pipitone e ai soci fondatori Pietro Romano Alagna e Gioacchino Aldo Ruggieri.

Michele Fici con il suo discorso ha comunicato che l’attività del nuovo anno sociale sarà svolta in continuità con la precedente e ha ricordato a se stesso e a tutti i presenti che i campi in cui i Lions sono impegnati riguardano il territorio e le infrastrutture, l’ambiente, la sanità, la comunità, la scuola, i giovani e lo sport.

Tra i presenti autorità civili e lionistiche: Massimo Grillo, sindaco della città, Paolo Ruggieri, vice sindaco e Lion, Vincenzo Menfi, comandante dei Vigili Urbani e Lion, Vincenzo Leone, Past Governatore del Distretto 108 YB Sicilia, Sonia Bonfanti, Presidente Zona 5 per l’anno sociale 2021-2022, Luigi Caradonna, Presidente del Lions Club di Salemi Valle del Belice, Luca Gervasi, Presidente del Lions Club di Alcamo, mentre il Lions Club di Mazara del Vallo Fata Morgana è stato rappresentato da Donatella Vernaccini, Presidente di Zona 6 per l’anno sociale 2021-2022. Mariella Sciammetta, Presidente del Consiglio dei Governatori e Francesco Cirillo, attuale Governatore, hanno fatto pervenire i loro saluti e il Past Governatore Gianfranco Amenta ha inviato un messaggio di auguri che è stato letto.

La conviviale si è conclusa all’insegna della musica di due archi: violino e violoncello e con la cassata siciliana preparata dal noto chef Peppe Giuffrè. La piacevole serata è stata organizzata grazie al contributo del socio Diego Maggio per le sue competenze eno-gastronomiche.

PAOLA MARIA DI PIETRA
“DELEGATA ALLA COMUNICAZIONE”  del  LIONS CLUB MARSALA

link al nostro sito  

 
in caricamento